il senso del mio tread era il seguente: comincia con poco e vai aumentando (esercizi set rip carico frequenza) e vedi ke succede, cosi se sbagli sai ke ke è successo perke hai aumentato troppo (o perke è finito il ciclo), ma aumenta una cosa alla volta cosi i calcoli e i paragoni ke devi fare sono + semplici, e avevo fornito degli esempi.
certo cosi si va molto lentamente, ma è un po come prenderesi un periodo di pausa un po piu lungo nn solo per dare al corpo il tempo recuperare ma anke per riflettere e imparare a fare le cose in modo sensato.
ovvio ke trazioni e ramatore lavorano su un piano diverso, quindi vanno cilcizati: uno si puoi vedere come esercizio base e uno come assistenza, sarebbe eccessivo fare 5x8-max trazioni + 5x8-max rematore tutto a cedimeto si ci riduce cosi stanki ke la contazione nn la si sente + e quindi il lavoro diventa inutile.
in un cilco di forza si puoi avviamente scegliere accoppiando in modo sensato gli esercizi: stacco-trazioni-panca-lento va bene, squat rematore panca lento va bene, stacco rematore panca lento nn va bene.
Segnalibri