Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Ciao!

Per lo stacco sumo, come consiglio, ti posso dire come sto facendo io che vorrei passare da regolare a mezzo-sumo.

Intanto guardati un po' di stacchi del campionato di Monza, nella sezione video di www.powerliftingitalia-fipl.it

Ti consiglio di guardare la categoria 82.5Kg (perchè conosco bene le persone): Agostinoni, 2° classificato, bel sumo largo e Sanasi, 1°, bel mezzo sumo. Questo per dire che tu puoi trovare delle varianti che dovrebbero andare bene per te.

Poi, semplicemente, mettiti in posizione da stacco regolare e allarga sempre di più le gambe fino a che devi mettere le braccia all'interno. Quella è la tua posizione da sumo. Da lì, con dei carichi del 60% circa, prova. Punte dei piedi più in fuori, meno in fuori.

C'è un momento in cui "senti" bene la schiena. Prova...
Beh Paolo mi sa che abbiamo proprio avuto la stessa idea... mi spiego:
l altra sera mi e venuto il raptus da sumostyle prorpio perche mi sono guardato i video che avevi postato degli 82,5 a palla per mezz ora!!!
Appunto vedendo la fluidita e l "apparente" facilita del loro movimento mi e venuto un bisogno incontrollabile di passare al sumo,per ora senza successo;comunque oggi riprovo un po' tutte e due le tecniche e seguo i tuoi consigli... vedremo cosa ne viene fuori...