Citazione Originariamente Scritto da tattoos
@Somo: no, non ti sei perso nulla. Anche a me stupisce. Dovrei avere un carico inferiore sulle croci, oppure un carico superiore sulle distensioni.

Bo'. Non Zaprei. Forse, banalmente, sono pippa nelle distensioni...
a mio avviso tat le croci nella tua routine non sono tra gli esercizi più azzeccati, anche se mi gasano da matti le reputo un ottimo esercizio di pompaggio e nulla più. diciamo che se devo scegliere esercizi con pesi liberi metto prima le distensioni, quindi i dips, poi il pullover (anche se non ho ancora acquisito la perfetta tecnica per far lavorare il petto e non i gran dorsali) e poi le croci. secondo me nel tuo caso sarebbe stato meglio una cosa classica del tipo: piana con bilancere + inclinata con manubri o varianti similari ma questa è una mia personale idea.
per quanto concerne lo squilibrio tra distensioni e croci beh, a meno che tu non lasci un cospicuo buffer sulle prime mentre vada a cedimento sulle croci, potrebbe esser una carenza sui tricipiti (a vederti non si direbbe!!!), nelle croci utilizzati solamente come stabilizzatori mentre impegnati in prima linea nelle distensioni. ma magari anche questa è una vaccata!