Oggi bella giornata.

Ieri con amici, ho fatto un po' di ricarica di carbo (pasta, taralli e dolce finale).

Oggi, invece, dopo ampio riscaldamento aerobico (un'ora di bicicletta con la figlia, abbinato ad un'altra ora giocando a racchettoni, che si è conclusa con inseguimento del cane che rubava la palla...) palestra (o quel che io, testardamente, continuo a chiamare in questo modo).

Avendo condiviso e fatto tesoro di tutti i consigli, oggi:

Petto

Metto da parte per un po' di tempo il bilancere, ed inizio a fare distensioni su panca piana con i manubri da 30. Rientro nel range di un 4x8 con un rest di 90 sec. quasi a cedimento.

Poi faccio le consuete croci su inclinata, sempre 4x8, sempre 90 sec. sempre 30 Kg.

Bella sensazione di ampiamento di ROM sul primo esercizio. Ho spinto e parecchio. Bello. Penso che terrò questo esercizio per qualche settimana.

Bicipiti

Forse sono l'unico sul Forum (e in tutte le palestre) cui non piace fare bicipiti e non si ammazza per cercare il picco, la contrazione e cag°te varie. So' proprio strano.

Comunque, il solito EZ con 50 con le solite 8 rep per 4 set.
Per continuare con l'hammer curl manubri su inclinata. Questo almeno è migliore, per feeling, lo sento tirare un po' di più 'sto muscoletto (perché il mio è un muscoletto...).

Addome

E qui mi sono impegnato molto.
Ho iniziato con i reverse crunch su panca 4x20 (grazie per l'indicazione, fifity !),
ho continuato con crunch a terra 4x20
e poi il VACUUM.

E da tanto che non lo facevo più, e mi è piaciuto rifarlo...

Anche per questo devo ringraziare fifty.

Domani si ricomincia con la dieta.