Benvenuto !colazione: nisbao max un succo di frutta, non risco a mangiare al mattino, sto proprio male.
metà mattina: banana
pranzo:70g di pasta o riso in bianco, yogurt
merenda:banana o mela.
cena:150 grammi di petto di pollo o di manzo, yogurt.
la domenica sera di tradizione la pizza, che non posso esimermi dal mangiarla ma soprattutto almeno un paio di birre nel we (è cosi grave?).
Ho cercato di riassumere nel quote sopra la sintesi dell'alimentazione da Te seguita.
Innanzitutto, Ti dico che sarebbe moooolto meglio se Tu riuscissi a mangiare un po' la mattino (sia alimenti "dolci" che "salati"), riuscendo magari ad articolare in pro-grassi-carbo un pasto importante come la colazione.
I frutti puoi anche tenerli negli spuntini, tuttavia, visto che assumi poche proteine, dovresti aumentarle anche in questi mini-pasti.
Cioè, in generale, dovresti cercare di assumere in tutti i pasti, nel giusto mix, ovviamente, tutti e tre i macronutrienti.
Comunque, con un'alimentazione del genere sei molto basso di calorie (non le ho calcolate, ma a naso sei circa sulle 1500 Kcal.).
Poi, o non li hai citati, ma sono assenti completamente i grassi (quelli "buoni"). Dovresti inserirli in tutti i pasti.
Attenzione poi ai micronutrienti. Oltre alla frutta, prediligi verdura, tanta verdura (quella verde, fibrosa).
Per la pizza, non mi esprimo. Se il bisogno di "sgarro" è per te preponderante, fai pure. Limita le birre...
Una visita più approfondita in questa sezione e, come dire, d'obbligo.![]()

o max un succo di frutta, non risco a mangiare al mattino, sto proprio male.
Segnalibri