Citazione Originariamente Scritto da tattoos
Allora, per l'altezza ed il peso che dici di avere (so che posso attirarmi critiche) direi che dovresti aumentare di massa.

Io, fossi in te, non mi preoccuperei delle maniglie dell'amore, della pancetta, etc.
Mi preoccuperei nel mettere su un po' di chili di muscoli, allenandomi e seguendo un'alimentazione agli antipodi di quella che stai seguendo adesso.
Che, detto fra noi, non ti farà dimagrire. Ti farà "buttare dalla finestra" il lavoro che hai fatto da Gennaio ad ora.
In altre parole, ti fregherà quel poco di massa magra che hai ottenuto.
Perdona la mia ignoranza in materia (è per questo che chiedo aiuto ad esperti come voi ), ma in pratica mi stai dicendo che dovrei mangiare normalmente (soprattutto proteine), al fine di prendere un 4/5 di massa muscolare?

Uhm...poniamo che io volessi (nel giro di 2 mesi, ma so che per queste cose ci vuole tempo) eliminare il grasso ai fianchi e la pancia (quindi non voler metter su massa magra, bensì perdere esclusivamente grasso ), pensi che basterebbe la corsa e/o camminare?
Calcola che, ripeto, non avrei problemi a fare entrambe le cose...

@matteinn

5 pasti:

Colazione alle 7, spuntino alle 10,30, pranzo alle 13,30, merenda alle 16,30 e cena alle 20.
A colazione manterrei i kellog's (quindi latte e cereali), a metà mattina mangerei un paio di frutti, a pranzo un po' di pasta/o ceci/o fagioli/o carne, a merenda un frutto e a cena sceglierei uno dei cibi che ho scritto per quanto riguarda il pranzo.