Citazione Originariamente Scritto da conteduca85
ma secondo voi si cresce solo con minimo 2200 kcal al giorno???bo forse sarò strano io ,ma dopo 3 anni di medicina e 4 di palestra vi sembrera strano ma io con2200kcalorie al giorno ingrasso.e lo dico solo xke c ho provato.
obiettivo:migliorarmi
l allenamento varia ma l alimentazione è piu o meno stabile,xke ai livelli in cui mi trovo ora(squat 3x100kg panca 3x75kg) non mi pare il caso cambiare di molto l alimentazione.certo quando faccio un allenamento di volume al massimo aumento un po i carbo a p,quando sono in forza mangio piu salmone e carne rossa...ma bene o male ho deciso di mantenere standard l alimentazione...
prima mangiavo molto di piu,ma da quando l ho iniziata i pesi sono prima calati,ma ora riprendono a salire e il grasso sta scomparendoe si inizia a vedere il muscolo sotto..

riguardo la cena,preferisco andare a dormire leggero.x me almeno è molto meglio rispetto tutti li spuntini prenanna(nel 99,9%dei casi x me inutili).

Però devi considerare che dopo 4 anni di palestra sei ancora 11 Kg sotto l' altezza....quindi probabilmente tu credi di ingrassare ma in realtà funziona cosi. Non può pretendere di crescere stradefinito altrimenti fai l' errore che hai fatto fino ad adesso e resti magro e piccolo.