E' ormai stagione di consuntivi, anche sul forum si parla molto di "dimagrmento"
e sorgono i soliti dubbi e problemi che probabilmente si fondano sulla massa di cavolate che si sentono dentro e fuori le palestre, in Tv , sulla stampa, per non parlare delle leggende metropolitane che sono le più dure a morire![]()
La realtà è semplice ma non per questo "facile" da affrontare...Soprattutto sono "rognose" quelle "sacche" adipose che allignano da anni, in varia misura, attorno all'ombelico, sui fianchiQuel "velo di panna" che ci separa dalla "perfezione"
![]()
Da parte mia sto impostando le varianti in questa settimana dopo lo "scarico".
L'allenemento l'ho ripreso ad istinto ma il mio istinto ha fatto cilecca perchè mi sono massacrato di DOMS POST WO ...
Per ora ho mantenuto la "scheda" aggiungendo un complementare ma non "sono riuscito" (leggi: non ho voluto) ad abbassare i carichi, mi sono tenuto altino.
Mentre la dieta l'ho variata; per fare qualche esempio:
Al mattino ho mantenuto l'alternanza fra:
yogurt con muesli e marmellata di mirtilli senza glucosio+ the verde + 3/4 fette biscottateoppure
4 albumi/un tuorlo e marmellata di mirtillo senza glucosio + 3/4 fette bisc.
MA HO TOLTO LE FETTE BISCOTTATE
Negli spuntini niente più pane con bresaola, sotituito con gallette di farina di riso (2/3 max.)
mandorle e noci sono rimaste come secondo spuntino
Negli spuntini alterno anche 175 di tonno al naturale con gallette di riso come sopra.
A pranzo la razione di pasta (150 gr. alle 14 e 100 gr. la sera, fino ad ora)
E' diventata così: 60/70 gr. alle 14 e niente del tutto la sera, oppure 30/40 gr. per non morire di fame e comunque, pasta integrale o riso basmati con olio d'oliva o di semi)
Ho cercato poi di aumentare le "dosi" di vedure al vapore e fresche e di mantenere alte le porzioni di carni bianche o pesce...
Credo di aver calato di qualche centinaio di calorie l'apporto complessivo, e di non mangiare proprio da schifo...![]()
Vedrò come procedono i carichi e tutto il resto.
Se qualcuno ha da dirmi il proprio parere, è graditissimo![]()
Segnalibri