Grazie per i consigli VIERONE !

Dopo la performance di ieri, anch'io ho il sospetto (leggi certezza) che sarà necessario spostare lo stacco in un altro giorno, perché il carico comincia, per così dire, a farsi sentire un po' troppo.

ATP azzerati e coordinamento neuromuscolare esasperato (infatti nello stacco dovevo concentrarmi molto nel set up, perché tendevo ad abbandonare la posizione corretta...).

A questo punto mi chiedo se può andare bene una cosa del genere

Mesociclo di durata un paio di mesi:

Primo giorno
Petto - bicipiti
Puntando sulla panca piana come esercizio sul quale alzare i carichi
Inclinata croci manubri
Curl bilancere in piedi
Hammer inclinata manubri

Secondo giorno
Schiena - Spalle
Trazioni
Rematore bilancere
Stacco (alzo carichi)
Lento Avanti bilancere

Terzo giorno
Gambe - Tricipiti
Squat (carichi già alzati)
Polpacci in piedi
Panca Piana presa stretta
French a terra

Sui tre esercizi citati (Panca, Stacchi, Squat) io inserirei un 6x3 cercando un 10 % in più di carico ed alzando i recuperi.
Gli altri abbasso i carichi, alzo le rip a 8 (nel caso di 6) e 10 (nel caso di 8) ed abbasso i recuperi (max un minuto).

Questo perché mi ritroverò un po' a corto di benzina (i carbo).

Oppure, nel mesociclo potrei inserire due microcicli (un mese), in cui lascio indifferenti i tre esercizi e ruoto gli altri. Faccio esempi: per i tricipiti faccio lat al posto del french, per i bicipiti faccio curl manubri anziché bilancere, e così via. Per variare un po' lo stimolo.

E comunque, altro che Van Diesel. Qui siamo al GPL...