Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
Al momento quello che posso dirti e che mi stò riprendendo dopo un fermo di 3 mesi, di preciso non mi allenavo più dal 16 Gennaio a causa di alcuni problemi che non mi hanno lasciato il tempo per dedicarmi a me stesso. Ho ripreso da Lunedì con una delle mie solite routine e spero di potermi riprendere totalmente prima di questa estate anche per una questione di immagine visto che posseggo una palestra.
Mi alleno 6 volte a settimana e ripeto tutti i gruppi muscolari 2 vote a settimana. In genere i miei allenamenti durano da 70 a 90 minuti e prevedono un minimo di 4 serei x gruppo ad un massimo di 12 escluso riscaldamento e serie di pompaggio.

Qesto è quello che ho fatto in questa settimana in alcuni dei principale esercizi:

Rematore a 90 gradi con bilencere: 160kg x 8-6-6 / pausa: 90 secondi fra le serie.
Lento avanti con bilancere ( senza appoggi, sollevo il bilancere da terra lo porto sul petto e poi comincio ): 100kg x 8-6-4
Tirate la mento: 90kg x 8-8-8
Stacco alla rumena: 230kg x 8-8-6
Sqaut sotto il parallelo: 210kg x 8-8-6
Leg press: 400kg x 12-10-10
Calf in piedi 220kg x 10-10-8-8-6-6
Panca piana ( in questo esercizio ci vado piano perchè ho subito un forte strappo che ancora si sente a distanza di qualche anno. Per molto tempo dopo ho allenato il petto con carichi che non superavano i 130kg quindi adesso che ho deciso di riprendere i miei vecchi carichi il gioco si fa un pò difficile ma ci risucirò ): 150 kg x 5 singole a distanza di 60 secondi ( discesa lenta ).
Dip fra le panche con sovracarico di 60kg x 10-10-8-8

L' esecuzione degli esercizi e lenta nella parte negativa e veloce in quella positiva.

Le serie oscillano da 4 a 12 per gruppo perchè in genere regolo il volume di lavoro a seconda dello stato energetico del momento.

Fra qualche settimana riposterò i carichi che sicuramente saranno maggiori, poi forse proverò qualche massimale ( escluso imprevisti ).
Beh che dire...MOLTO INTERESSANTE veramente,si vede che sei uno che ci sa fare;poi non sai quanto ti capisco,non so se hai letto il post dall inizio ma io sono gia al sesto strappo dei pettorali,ho anche postato 2foto dell ultimo che mi ha un po' compromesso perche mi ha fatto uscire fuori il tendine e mi ha lasciato anche un ricordino estetico(avvallamento e bozza al pettorale destro)
comunque per ora mi sembra di aver trovato una soluzione (parziale) al problema ,che consiste nell allenarmi sempre con una maglia da panca larga(4taglie piu grande di quella da gara),il che diminuisce di un bel po' le possibilita di strappo grave al pettorale.
Sinceramente ti consiglio di provare , io ho cominciato cosi su consiglio di Massimo Papini,un mio compagno di squadra e uomo piu forte d italia in assoluto ai pettorali(263kg nei masters)che aveva fatto la stessa cosa dopo aver subito uno strappo del pettorale;per me ha funzionato(per ora e speriamo bene) quindi ti cosiglio di provare.
Senno dove hai la palestra? e come sei?(peso altezza)