Citazione Originariamente Scritto da mi bar
La tua proposta è molto interessante,ti ringrazio molto per gli utili insegnamenti.
Mi mettero all'opera per organizzare i nuovi allenamenti.
Alla luce dei suggerimenti avuti,mi par di capire che potrei avere degli squilibri muscolari che mi son creato con il tempo.
Anche tu Roccia credi che non esistano esercizi che mal si adattano alla struttura corporea ?
No, non ti fissare su questa cosa. Gli squilibri muscolare li hai solo se

A) hai atteggiamenti posturali che prima non avevi. Es. troppa panca e basta, spalle in avanti. Ti guardi e lo vedi.
B) hai dolori costanti in parti del corpo. Tornando alla panca, solo panca piana per molto tempo e il tuo omero si sposterà dentro la cavità glenoide perchè ci sarà uno squilibrio fra i muscoli. Non hai dolori, non hai squilibri
C) parti del tuo corpo sono cresciute troppo. Ma troppo, non leggere asimmetrie o sopra e sotto leggermente sproporzionati.

Se tu ti sei sempre allenato a cedimento e/o in prima serie target, un passaggio a una scheda a % non a cedimento non ti permette di coglierne subito i benefici, perciò, stai attento.

Se tu volessi fare un altro cambiamento, passa dall'1x20 a 2x10 con carichi diversi a scalare e poi a un 3x8 sempre con carichi a scalare.

TI dico questo perchè se non fai le cose in maniera graduale non capirai i pregi e i difetti delle cose nuove che farai.