Ahhhh ho rivisto il post chiuso e le foto...
Peccato che quelle in cui ero un mostro deficiente sono su pellicola... altrimenti vi postavo anche io un prima-dopo meno impressionante ma sicuramente interessante. Quando ero 82 di merd.a al 14% e ora a 79 all'8-9%
In altre parole: per me non è dopato, assolutamente. O, almeno, non vedo da che cosa si può capire dalle foto. Perchè è "grosso"? Ma dove... (senza offesa eh, ci mancherebbe). Perchè è tirato? Che avrà preso?
Non dico di crederci come me, però una cazz.o di chance...
Il prima molte volte è la foto di uno che era sottopeso, non faceva una mazza, magari uno che potenzialmente aveva doti genetiche innate.
Per usare un termine caro a Somojaci sono anche i falsi hardgainer, cioè persone sottopeso che dopo poco che si allenano diventano 10-15Kg più grosse. E gridano al miracolo della scheda abbreviata, quando invece sono saliti al loro peso "giusto".
Ora io non è che voglio difendere ad oltranza, però mi secca che ci sia sempre un motivo malizioso per cui si ottengono certi risultati:
è grosso, è dopato
è tirato, è dopato
fà parecchi kg, non è vero, fà l'arco nella panca, usa la cintura, passa troppo tempo in palestra...
forse, invece, chi è grosso è grosso, chi è tirato è tirato, chi fà parecchi kg è forte.

ci sono anche i falsi hardgainer, cioè persone sottopeso che dopo poco che si allenano diventano 10-15Kg più grosse. E gridano al miracolo della scheda abbreviata, quando invece sono saliti al loro peso "giusto".
Segnalibri