salve a tutti
2 settimane fa a seguito dell ultimo allenamento di pugilato mi sono svegliato con un fortissimo torcicollo. essendo io un tipo che generalmente ne sofrre nn mi sono preoccupato + di tanto. il dolore pero' nn ha accennato ad andarsene ed anzi, dalla scorsa settimana il dolore ha iniziato a farsi sentire forte anche "all interno" del braccio sx. un dolore nn troppo intenso ma continuo 24h su 24. dolore che diventa invece davvero lancinante se, ad esempio quando mi metto a letto, muovo il collo in particolari posizioni.
essendo il mio medico in ferie, ho potuto contattarlo solamente x telefono e mi ha detto che molto probabilmente soffro di cervico brachialgia e che la visita che faremo lunedi al suo ritorno ci dira di +.
informandomi sulla rete ho letto che puo dipendere dal contatto(e dell eventuale schiacciamento nei casi + gravi) di una vertebra cervicale con la terminazione nervosa corrispondente all muscolo brachiale e che la terapia prevede sedute di fisioterapia (+ o - dolorose e infatti sono abbastanza preoccupato) mirate a risistemare la vertebra o il disco interessato.
veniamo al punto, ovviamente nn ne ho ancora parlato col medico ma suppongo che dovro' astenermi x lungo tempo da pugilato e bb e questo mi rende depressoqualcuno che magari ha avuto la stessa esperienza o che ne sa qualcosa sa se l'astensione dall'allenamento deve essere completa? se no quali esercizi potrei compiere(a parte quelli x le gambe ovviamente) senza sovraccaricare la parte cervicale?
si puo guarire completamente ed il decorso e' molto lungo?
scusate la lunghezza del post ma sono davvero disperato, cioe se il medico lunedi mi dice che nn potro' piu allenarmi con carichi sostenuti o che dovro rinunciare ad allenarmi seriamente coi pesi per sempre davvero nn so che faro', nn ci posso rinunciare![]()
a proposito ho 19 anni e nn ho mai avuto problemi di questo tipo
grazie a todos
Segnalibri