x vektor:

http://www.albanesi.it/Corsa/palestra.htm

sul sito di albanesi vengono demonizzate la maggior parte delle credenze connesse al BB lifestyle. che questa sia verità o solo un modo per distinguersi questo non lo sò. la cosa che più mi rattrista (perchè giunto a 25 anni temo sia verissima) è che albanesi afferma che nel fisico di un bb il fulcro sono i mattoni (proteine) ed i muratori (ormoni & reazioni ormonali). per costruire un muro (muscoli) occorrono entrambi e ci si può rimpinzare di proteine, spender cifre astronomiche in integratori, ecc...ma se non si hanno sufficienti muratori ed essi non sono sufficientemnte efficienti beh "rimani dove sei"! x intenderci, un natural non può far nulla contro la genetica, punto e basta!
desidererei un commento a riguardo.
per di più, personalmente non ho problemi a crescere o perder peso; il mio problema fondamentale è che quando sono in fase di massa il mio corpo mette i kg superflui sui fianchi e glutei, rendendomi impossibile lavorare sulle proporzioni...l'aumento di muscolatura in deltodi laterali, braccia, gran dorsali, tensori e vasti laterali non compensa l'aumento nei fianchi. unica soluzione: restarmene a 69kg, accontentandomi di un giusto compromesso tra definizione e massa che renda poco evidente la mia non fortunata "morfologia genetica"....ahimè questo mi fa supporre che l'affermazione di albanesi sia corretta! aaaaarrrrrrrrrghhhhhhhhhhhhhhhh!