Citazione Originariamente Scritto da Vektor
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ho letto su un sito web delle previsioni tremende per il futuro di uno che pratica da giovane body building:
in parole povere dopo i 30 anni ci si ritrova con un fisico che non è più in grado di sopportare certi allenamenti, con le ossa che non reggono la massa che abbiamo fatto, un cuore sottosforzo ecc....
ma che è vero? Io vedo persone che si allenano duramente in palestra, persone adulte , e hanno un fisico a dir poco invidiabile, oltre che una grande esperienza e abilità tecnica...

http://www.albanesi.it/Corsa/palestra.htm
chiaro non si hanno piu'le prestazioni di un ventenne ma del resto e'cosi'in tutti gli sport agonistici,l'altro giorno a proposito avevo sentito che la juventus fosse interessata a Ballack credo si scriva cosi'capitano della Germania che abbiamo battuto nell'amichevole di calcio,ma la stessa squadra non era piu'disposta a spendere certe cifre per un giocatore che si avvicina ormai ai 30,ma e'logico benche'abbia una buona tecnica la resistenza non sara'alle stelle.Riferito ad un culturista credo che sia lo stesso ma non certamente a livello psicologico,credo che sia piu'stressante,tral'altro gli altri sport hanno tutt'altra valenza in campo nazionale,se dici di essere un culturista vieni preso per idiota se dici di essere un calciatore no di certo,tutte queste cose messe insieme possono influire nelle scelte di vita.Per definizione scientifica intendi il fatto di seguire le diete e tanto allenamento in maniera maniacale??