Io ho iniziato a frequentare i forum nel 2004 e da allora le mie conoscenze si sono "espanse" a dismisura rispetto a prima.
Faccio il PL e le gare perchè frequento i forum. Perciò... i forum su di me hanno funzionato.
Detto questo, un forum, come tutta Internet, è duttile e malleabile. Plastico. Non è mai uguale perchè mai uguali sono le persone. Basta eggere questo 3d per capire.
Certo, c'è chi se ne va, ma non è perchè il forum ha fatto chissà quale cosa, semplicemente, non si trova più interesse.
All'inizio, io ad esempio leggevo tutto. Poi sempre meno, ora solo i titoli che mi sembrano interessanti o i 3d dove rispondono gli amici. Del resto, ed è giusto che sia così, ci sono sempre tantissime domande tutte uguali.
Tipo: "3x8 è per la massa e 3x4 è per la forza?" Alla fine le risposte sono: o fiammi chi ha fatto la domanda dicendo di fare un search, o rispondi e per fare le cose per bene ci metti del tempo che non si ha MAI, oppure sei telegrafico e alla fine risulti antipatico, superficiale, saccente...
Ho usato la parola "amici" non a caso: sì, è possibile farsi degli amici. Sia nella Matrice, sia dal vero... Triplo, EnricoPL, FabioPower, SilvioPL, Cryp, SmallCyborg, Lorenzo, Ado, Pesista. presto Somoja Tattoos e Venom... tutti nomi di questo e di altri forum che io ho avuto il piacere di conoscere dal vivo, dopo interessanti discussioni su Internet...
Questo è un bar virtuale. Nè più, nè meno... simpatici, antipatici, stronzi, ganzi... classificatevi, ci siete anche voi!
Segnalibri