Citazione Originariamente Scritto da Damien
Aspetta. Quello che dico io è:

Vuoi perdere peso?...bene preferisci carbo a bassoIg piuttosto che alto.

A sto punto uno si chiede ok, faccio una low carb e dove li concentro i pochi carbo che ho?......risposta a colazione e nel postwo.

Adesso da questi concetti..in base a quello che mangi(che non hai scritto)....in base a quando vai a correre vedi come organizzarti.

Per carbo a bassoIg io ad esempio postwo uso fagioli cannellini...240gr mi danno circa 35 gr di carbo.

A colazione puoi mangiare un pò di cereali...che ne so...50gr e già arriverai sui 70gr totali...poi con la verdura sei a posto per la tua low carb.
Allora la mia dieta in questo periodo è questa:

Colazione (Ore 9:30)---->500 gr di yogurt 0,1% +10 gr di prot in polvere(per raggiungere quelle che nn da lo yogurt) + 100gr crusca + 20 mandorle + 1 supradyn + 1caffè

1° Spuntino(Ore 13:00)---->250/300 ml di albume + 10 gr di parmigiano + 3-4 noci

Pranzo(Ore 15:00)----->90 gr(circa) di pasta integrale(oppure 100gr di pane integrale)+ 200 gr di pollo/cavallo + 2cucchiai di olio +2noci + insalata e 1 pomodoro

2° spuntino(ore 18:00):2 modalita' di spuntini rispetto a quando vado e quando nn vado in palestre...allora:
a)quando vado in palestra:----->subito dopo allenamento 40 gr di destrosio e dopo 20 minuti 30 gr di prot del siero del latte(a scambio ionico che assimilo subito)
b)quando nn vado in palestra:----->come il primo spuntino

Cena(ore 20:30)----->200gr di pesce/pollo con 2 cucchiai d'olio + 2 noci + insalata e 1-2 pomodori

Sto seguendo questa dieta da 1 mese..... mi trovo bene...ma ho perso circa 1-1,5 kg.....!!!! Ora(da 1 settimana) mi sono stabilito....dovrei aver perso inizialmente acqua dovuta alla riduzione dei carbo(prima invece di 80-90 gr di pasta me ne mangiavo almeno 150 gr)
Cmq facendo un calcolo....sto sulle 2700 +o- kcal(a volte magari posso aggiunge qualcosa ed arrivo quasi a 3000..ma se aggiungo aggiungo cibi buoni e nn cibi spazzatura)...!!!(che ne pensi per una dieta di massa??)
Quindi...come devo modificarla...se voglio inserire una corsetta mattutina??(che cmq se ne parlera' tra 1-2 mesi) !!!!
ciao Emanuele

Vai Damien ora hai tutto....heheeh