Citazione Originariamente Scritto da Venom5
perchè troppa frequenza nella panca?io prima nel programma vecchio la facevo 3 volte a settimana e non avevo nessun problema;poi perchè stacco e squat insieme non ti piacciono?facevo anche questi insieme e non avevo nessun problema......poi boh;per gli accessori invece ho scritto distensioni su panca con manubri(non l'ho specificato i manubri è vero ma l'ho dato per scontato);poi insomma board press,a diverse altezze,distensioni con manubri su inclinata o su piana o su declinata,o croci o panca stretta insomma va bene tutto....non credo sia un problema(ovvio che poi uno sceglie l'assistenza in base alle proprie esigenze e ai propri punti carenti...per cui ha un ampia scelta).
Il punto è la prestazione, non l'allenamento in se!
Panca 3 volte è ok, la 4a ci penserei.
Squat e stacco insieme, a mio parere non fai bene ne l'uno e ne l'altro.

Considera sempre che il tuo corpo ha X risorse, più cose fai più le risorse verranno suddivise.

Le croci, che reclutamento danno? Direi subottimale rispetto ad esercizi più complessi, quindi p.e. le scarterei a priori.
Il discorso va a cadere poi più sulla programmazione/varietà, ai fini prestativi.
Se ti sei allenato sempre con un certo n° di esercizi provare 4 settimane con gli eserc. essenziali non ti causerà nessun problema, anzi potrebbe portarti ad avere un nuovo PR.