Uno che dice balle in un forum cerca con quelle (e con l'ammirazione che susciterà) di riempire il vuoto e l'infelicità della sua vita reale.
Mi sono sempre chiesto come mai in palestra vedo poca gente che supera i 100 di panca (ripeto 100, un peso "normale") mentre qui nel forum ho letto pesi come 180, 160, una volta lessi, mi ricordo benissimo: "...ho fatto 130 per qualche ripetizione..." che dovrebbe suonare cosa tranquilla detta da uno di 90kg ben piazzato, ma di balla grande quanto una mongolfiera detta da un ragazzino col fisico di un suonatore di piffero (con tutto il rispetto per i musicisti che lo fanno di professione ).
Comunque secondo me dire balle in generale è sbagliato, ma almeno nella vita reale hai un riscontro...cioè se dici a un amico per vantarti che hai tre Porche in garage (e invece hai la Punto) almeno ci fai bella figura... è sbagliatissimo ma almeno la balla "serve" a qualcosa...
Dire palle qui a che serve? Anzi hai il risultato opposto perchè se falsi i tuoi carichi anche i più esperti che potrebbero consigliarti rimangono interdetti e non lo fanno. E il pallista rimane lo stronxo che è.