Scusa, non mi è chiaro il senso compiuto del tuo discorso. Ma il "succo" mi pare una domanda sociologico-internettiana, sul perchè molti utenti in mille ambienti online, nascosti dalla virtualità del tutto, raccontano balle.
Il perchè non deve essere uno solo, le vere motivazioni rientrano nelle sfere personali di ciascun "millantatore". C'è chi scherza, chi prende in giro, chi è tanto diverso da quel che vorrebbe e ha la debolezza di metterci una pezza, raccontando balle.
Questo accade, è sempre accaduto in misura diversa anche dal "vivo" ma in Internet è peggio. Poi però, che esercizio inutile si rivela cercare di "smascherare" balle, esagerazioni et similia!!
Basterebbe modestamente che ognuno facesse i conti con sè medesimo, perchè anche far credere a tutto il forum di alzare 200 kg quando se ne "staccano" 80 non cambia nè le proprie misure nè altro.
Inutile crucciarsi quindi, dire la verità semmai aiuta a confrontarsi con altre persone "vere" e questo è il meglio che per me si possa fare, ma ognuno è libero di raccontarsi frottole, buon prò gli faccia![]()
Segnalibri