Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
Dovete acquistare una bilancia che permette di impostare l'attività fisica svolta... Quelle commerciali non tengono conto della possibilità di HP+x, quindi se sei grosso, risulti obeso... Costano un patrimonio però, conviene fare misurazioni programmate in palestra o in farmacia, in palestra da me sono gratis. C'è altri 3d sull'argomento con delucidazioni sul perchè non funzionano, provate a fare un search.

La misura va comunque fatta la mattina disidratato il più possibile, dopo avere orinato, digiuno e nudo (in mutande va bene lo stesso...). Se mangiate, il cibo ingerito viene visto come massa magra e quindi diminuisce la percentuale grassa, idem per l'acqua che ha impedenza pressochè nulla, al contrario del grasso corporeo.
Però pensa ad una cosa su quello che hai detto......nel secondo punto parli di modalità di pesa...e sono tutte corrette. Il primo punto dove dici di impostare l' attività svolta(sulla mia tra l' altro lo si può fare)...è qui che non ha senso la bilancia.
Cioè dovrebbe essere una misura oggettiva..non ha senso che l' attività svolta influisca sulla misurazione...allora non misura solo la velocità di percorrenza delle scariche in base alla massa magra o grassa..anzi all' acqua....ma tende ad aggiustarla solo perchè gli si è detto che si fa attività agonistica..non ha senso.