Buongiorno raga! Vorrei chiedervi un parere sul mio fabbisongo calorico giornaliero. Ho letto da qualche parte che questo equivale a circa 26/30 kal moltiplicato per il peso corporeo in kg. A tal punto, io sono alto 177 cm e peso attualmente 58 kg (pochi lo so)..il mio fabbisogno calorico sarebbe di circa 1500 kal/die? So che sono da prendere in considerazione molti fattori in questo genere di calcoli, quali tipo di attività fisica, lavoro ecc. Il mio è un lavoro sedentario a pc, impiegato. Ho iniziato da poche settimane palestra per circa 3 volte a settimana con mezzora di cardio e il resto (circa 45 min, 1 ora) di bb a livelli mooolto bassi. Per il resto la mia attività fisica è bassa o moderata a seconda di come la si considera. Mi muovo sempre a piedi, bici, autobus. Ora mi chiedo, se uno con tutti i miei dati volesse solo restare com'è dovrebbe assumere all'incirca 1500 kal giornaliere? Mmm che tristezza..sono davvero poche. Aggiungo che il mio mbr è di 1400 kal/die. Sono ignorante in materia quindi forse ho detto qualche cavolata..per questo chiedevo un parere e in caso, di quanto dovrei aumentare le porzioni dei miei pasti (o kal totali) per aumentare di peso in muscoli (massa). Thanks