ma voi cosa intendete con proteine buone o meno buone??
perchè a sentir qui dentro mi pare che il fattore principale sia la foto del tizio sul barattolo...

si tratta di proteine, mica di chissà che strano composto chimico da creare in laboratorio! amici miei che studiano chimica dicono che con poca fatica riescono anche loro a estrarle dal latte!

e penso che una ditta che produca latte in polvere o derivati non ci metta nulla a separare proteine da zuccheri e grassi..perchè alla fine di questo si tratta, e il risultato è lo stesso sia che sia fatto in america che sia fatto dietro casa mia!non si scappa, una proteina del latte è così e se così non fosse non si chiamerebbe più proteina del latte...

digeribilità? il nostro organismo era progettato per digerie carne cruda nelle più avverse condizioni, l'agricoltura e il progresso a cui siamo abituati sono conquiste recenti in tempi storici.. quindi penso che chi spenda di più per un prodotto che magari è stato ultrafiltrato invece che filtrato e basta butti via i suoi risparmi...
approvo invece il discorso sul fatto che possano o meno esser "tagliate" con zucchero e quindi l'effettiva percentuale sia inferiore, ma questo non saprei come determinarlo

e poi non si sta giungendo a nulla! tutti chidete:ma sono buone?le avete provate? ecc.. io vi dico:Ce le ho qui davanti a me, le ho pagate 4 euro al kilo (anzi 3.70) e male non mi stanno facendo, se le volete chiedete al gelataio sotto casa vostra..

di conseguenza mi sembra che le vostre domande siano in realtà una celata speranza che arrivi qualcuno a dire:"no, fan cacare!non prendetele, anzi, i soldi che avete speso fino a oggi sono stati un ottimo investimento!"

perfetto ci siamo...
ma a solubilità? il mio amico della pasticceria mi ha detto che sono poco solubili....tu che mi dici?
qualcuno poi conosce la ripartizione dei macronutrienti e il valore biologico di queste proteine?
a me basta sapere questi valori.....