Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
si i bisogni saranno anche aumentati ma guardiamo un attimo i prezzi, gli stipendi, la merce in vendita...
prezzi e stipendi non stanno salendo di pari passo ora si vogliono tagliare i costi dapperttutto e qual'È il costo principale di un'azienda?lo stipendio del dipendente.....si cerca sempre di importare mano d'opera estera a cui dare stipendi da fame per abbassare le uscite....ora il povero dipendente consuamtore che deve fare?mangiare merd.a perchè non ha soldi?bello bella vita....se l'economia fosse corretta (non lo è per natura)non staremmo qua a tirarci le storie per il prezzo delle pro o chissà cos'altro....se la gente si lamenta dei prezzi un motivo ci sarà. Avete mai fatto calcolazione commerciale?bene è uno dei modi per determinare il prezzo finale di un bene, per arrivare a questo si caricano sul bene diversi costi che l'azienda sostiene e in più l'utile netto che vuole perseguire...ci sono imprese che triplicano soltanto il costo di produzione e basta...l'economia non È trasparente per niente perchè lo scopo delle aziende è fornire un bene al consumatore e farglielo pagare il massimo prezzo possibile...

che l' economia non sia trasparente SOTTOSCRIVO, ma come andavano le cose 100 anni fà era più trasparente? ...non penso proprio.

il mio discorso sul costo della vita è semplice. Adesso con 6000 delle vecchie lire ti compri un chilo di petti di pollo, 700 lire un chilo di pasta....è tanto?

Da vestire con 10000, 20000 lire trovi maglie e jeans.....non di marca daccordo se volete quelli della diesel spendete 300.000 lire....ma qui parliamo di bisogni primari non di sfizi....e la qualità diesel non è poi cosi superiore ai jeans dell' auchan.

Adesso non voglio nemmeno estremizzare perchè da alcuni costi non si scappa come il trasporto pubblico o la benzina...però tutto sommato non vedo la crisi del costo della vita che tutti sembrano avvertire, ma col cellulare in tasca e la macchina nuova.