Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
l'obbiettivo specifico dell'allenamento intensivo è,come prerogativa di un BB,la massa ma ottenuta con allenamenti a medio-basso volume,ad alta intensità appunto,allenando ogni gruppo muscolare una volta a settimana..ok?
Non proprio, oppure "anche". Nel senso che quello che tu dici è un pezzo del tutto e l'intensità e il volume vanno ciclizzati.

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu
Mettiamo caso che io abbia organizzato il mio programma con 2 mesi di forza(ancora da pianificare nei dettagli)susseguiti da 3 mesi di intensità
poi 1 mese di forza e 2 di allenamento intensivo(caratterizzati da tecniche speciali:rest-pause,serie discendenti ecc..)ed infine 3 mesi di allenamento aumentando il volume dello stesso..
Anche questa pianificazione può andare bene, però devi considerare anche questo: 2+3+1+2+3=12. Tu hai pianificato un intero anno!!! Ma riesci a seguire quello che hai progettato? Io non ci riesco per le cose serie, figuriamoci per l'allenamento...

Poi, tutto dipende dal livello in cui sei, anzianità etc. Analogamente, puoi portare avanti una scheda che contempli "la forza" per un set di esercizi, "la massa" per altri. Di solito quello che funziona molto bene è seguire un percorso "medio" ed oscillare intorno ad esso. Per "medio" intendo una ricerca dell'aumento del carico, ottenuto variando le metodiche.