ecco le sue perle:
Ogni muscolo ha una o più funzioni principali ed altre secondarie. Ad esempio quella principale del pettorale è di addurre l'omero. Per allenare un muscolo bisogna quindi prima capire quali siano le sue funzioni e poi effettuare esercizi in cui si effettui, in questo caso, una adduzione dell'omero contrastando una resistenza.

Indi nn risualta che la piana adduca l'omero ..... se vediamo bene le inserzioni, notiamo che il lavoro graverà molto sul deltoide anteriore, bicipiti, tricipiti e forse zona finale spinta (da nn considerare xè il gomito nn deve mai arrivare a fine corsa) coinvolgiamo il famoso petto a sto punto altra domanda x voi: quale parte del petto? qaule fascio muscolare?
ma se mi tocco la biomeccanica el'esecuzione nonchè il risultato finale allora è come prenderci x il culo scusa il termine, quella roba lì mica và a spanna o x sentito dire è così xè almeno che tu nn sia storto o gobbo il movimento è quello, il muscolo coinvolto è quello nn ci scappa nessuno e qui purtroppo nn ci si inventa nulla.
cioè se è così perkè tutti consigliano la panca?io non ne so di biomeccanica ma mi sembra impossibile sta cosa è come se io dico:x allen i bicipiti fai squat:uno riponde ka cazz dici mica coinvolge i muscoli!
a voi la parola