Citazione Originariamente Scritto da matteinn
Mi riferivo a quella parlando del PSMF. I carbo sono più “dannosi” dei grassi in definizione, questo perché devi forzare l’organismo ad usare il più possibile i grassi x ottenere energia, in tal modo comincerai a bruciare i grassi ingeriti nei pasti che effettui e una volta finiti questi, passerai ad utilizzare i grassi stoccati nelle cellelu adipose  e quindi perdi grasso corporeo. Avrai capito quindi che se non assumi grassi quotidianamente (in definizione) non inizierai mai a bruciare grasso corporeo!! Si limitano i carbo proprio x favorire l’utilizzo di grassi e quindi successivamente di grasso corporeo; si tengono alte le pro perché il nostro organismo prima di utilizzare i grassi è felice di scomporre le pro dei nostri muscoli, ma noi non ci facciamo fregare e gli forniamo un surplus proteico così la perdita di muscolo sarà limitata (ma inevitabile). Devi fare sessioni di aerobica in fascia lipolitica (135-150bpm) x bruciare più grassi. Non farti mancare i carbo a colazione (30%), prewo (20%) e postwo (50%), né le verdure fibrose (zucchine, broccoli, cavolfiore, lattuga…). Poi si possono fare delle ricariche di carboidrati, ma questo dipende da molti fattori (se stai perdendo troppa massa magra, se stai mangiando troppi poki carbo, ecc.). Dato che anch’io non sono molto informato, gradirei correzioni dai più esperti (l’estate piano piano si sta avvicinando!).
Innanzitutto grazie per le risp...poi.... Scusa è....se tu dici che devo assumere in fase di definizione carbo a colazione prewo e postwo...come faccio a limitarli??? mancano solo 1 o 2 pasti cioè il pranzo e la cena(ma la cena è postwo quindi potrebbe mancare solo un pasto)mmmm nn capisco....!!!
A colazione i carbo credo siano necessari pochi anche in fase di definizione.... per il resto posso andare a bistecche.....cioè grasso e prot e 0 carbo !!!!
Quali sono gli elementi con prot e grassi??? ho nonato i formaggi !!!! giusto???

ciao Ema