il programma di sheiko che ti ho dato si aggira proprio su quelle percentualiOriginariamente Scritto da IronPaolo
Se gli vuoi dare un occhiata e la vuoi commentare mi farebbe piacere sentirti.
vero.....hai ragione.Il SNC si stressa non tanto per le percentuali elevate, ma per il tempo che fai la STESSA cosa.
si aspetta.......non esageriamo adesso:io non ho mai detto di eseguire sempre percentuali alte di carico ma di arrivarci gradualmente per far abituare il sistema nervoso a sollevare carichi alti;per farti un esempio:la prima settimana solleviamo l'80%,la seconda l'85%,la terza il 90% e la quarta si fa il test(ma questo è un esempio stupido solo per farti capire in che modo organizzerei un programma....tutto qui iron)Sempre per esperienza personale, io sono 9 settimane che faccio sessioni massimali di stacco, però ruoto gli esercizi ogni 3 settimane. Stacco sumo, stacco sui rialzi, stacco sumo sui rialzi. Tutte al massimo, sono sempre migliorato. Se avessi fatto 9 settimane di stacco classico massimale sarei ricoverato in rianimazione.
In merito al westside hai ragione anche se non varierei più di tanto gli esercizi perchè poi alla fine i 3 eserc. base su cui devo aumentare sono quelli![]()

Segnalibri