Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Si, però non è che una scheda di Sheiko la puoi fare con % del 90-95%, perchè muori per lo stress, semplicemente non possono funzionare.
il programma di sheiko che ti ho dato si aggira proprio su quelle percentuali
Se gli vuoi dare un occhiata e la vuoi commentare mi farebbe piacere sentirti.

Il SNC si stressa non tanto per le percentuali elevate, ma per il tempo che fai la STESSA cosa.
vero.....hai ragione.

Sempre per esperienza personale, io sono 9 settimane che faccio sessioni massimali di stacco, però ruoto gli esercizi ogni 3 settimane. Stacco sumo, stacco sui rialzi, stacco sumo sui rialzi. Tutte al massimo, sono sempre migliorato. Se avessi fatto 9 settimane di stacco classico massimale sarei ricoverato in rianimazione.
si aspetta.......non esageriamo adesso:io non ho mai detto di eseguire sempre percentuali alte di carico ma di arrivarci gradualmente per far abituare il sistema nervoso a sollevare carichi alti;per farti un esempio:la prima settimana solleviamo l'80%,la seconda l'85%,la terza il 90% e la quarta si fa il test(ma questo è un esempio stupido solo per farti capire in che modo organizzerei un programma....tutto qui iron)
In merito al westside hai ragione anche se non varierei più di tanto gli esercizi perchè poi alla fine i 3 eserc. base su cui devo aumentare sono quelli