Ragazzi, non è che ho la verità assoluta della panca in tasca...

Sono due cose buttate lì...

E' importante l'idea. Il nostro baldo giovane amico sicuramente è uno che fà tutto alla morte, usa tecniche strane, fà delle cose anche assurde ma sicuramente farà 3x8, 2x8, 10-8-6, 5x8, insomma, il solito repertorio di cose da palestra estrose...

Bene: ora invece fà più serie e meno ripetizioni. E' un cambiamento. Non deve farsi aiutare da nessuno se non per tirare via il bil quando gli è schiantato addosso. E' un altro cambiamento. Non deve fare cose allucinanti come mettersi sotto il rack, un altro cambiamento.

Gli schemi nuovi, se li farà a modino senza esagerare, gli daranno un altro cambiamento. 2 allenamenti a settimana, senza cintura, senza perdere 10 minuti prima se non per riscaldarti. Se metterà troppo farà un botto nel mezzo, perciò deve mantenere un po' di margine per fare le serie A CARICO SEMPRE COSTANTE eh.

Come Kg... boh... deve metterli lui. Se fà 77x8, potrebbe fare

4x5x60Kg 1'
4x5x65Kg 2'
5x4x70Kg 2'
6x3x75Kg 2'30"

Da questi si può discostare in più o in meno, però non li deve cambiare durante l'allenamento (non conoscendolo, non posso dire se alzare di 2.5Kg o 5Kg in più ogni allenamento sia fattibile), altrimenti ciò significa che sta mettendo troppo e scalando i Kg alla fine la qualità andrà a farsi fottere, insieme al sistema nervoso, anche se 4 settimane sono in fondo poche.

Se si vogliono fare dei Kg elevati, si devono maneggiare dei Kg elevati. Poi a seguire dei complementari pesanti, poi un trattamento protettivo per le spalle.

Ripeto, non ho scritto niente di innovativo, è sempre la solita roba, applicabile a tutto se però si capisce un minimo come funziona. Se non funziona... beh, un mese sprecato su una carriera di almeno 40 anni di pesi. Ci può stare...