Ciao, rieccomi;
spero che anche qualcun'altro abbia opinioni in proposito.......
Innanzi tutto un "grazie" allo Staff per avermi aggiornato i posts (sarei comunque stato un utente affezionato).
Torniamo al nostro argomento:
"..... potrei dire che nessuno ci obbliga a fare un sacco di cose, se guardiamo dietro a noi o al nostro futuro possiamo trovare una varieta di cose stupide e nocive alla salute che abbiamo fatto o che ci prestiamo a fare nonostante siamo consapevoli dei rischi ........."
Ok, su questo sono daccordo, ma ciò non vuol dire che sia ragionevole spararsi nelle palle, solo perchè ci sono un sacco di cose stupide e nocive che abbiamo fatto e faremo (l'immagine è volutamente esasperata, ma volevo rendere l'idea...).
" .... io ho deciso di smettere con i farmaci perche mi sono accorto che cmq la mia classifica non variava di molto....."
Bèh, io ho smesso perchè forse mi sono fatto del male, mi riesce difficile pensare che anche a te non sia passato per la testa ; ma vedi, qui il discorso è sempre lo stesso : le cose brutte accadono sempre agli altri...e solo quando "ti caghi sotto dalla strizza", capisci (o magari ci pensi un attimo) che forse non ne vale la pena.
In secondo luogo, anche a me, nel mio piccolo, succedeva lo stesso: i risultati si stabilizzavano, con le note conseguenze.
"....io mi stupivo che certi atleti e sopratutto donne, che arrivano ad un risultato eccezzionale e che dimostrerebbero cosi di aver capito la sostanza sella materia, cadono in questa trappola, il bisogno di dimostrare altro, altro che? dimostrare che anche lei puo?
puo cosa trasformarsi in mostro....."
Penso che Tu ti sia stupito per primo di te stesso, come io di me e come chiunque abbia percorso questa strada e si sia fermato un attimo a guardare indietro (e avanti!) ; ...e la sostanza della materia, penso, l'abbiamo capita, comunque. (Capire una disciplina, non vuol dire per forza esserne il campione ufficiale...).
Per quanto riguarda i mostri.....bè, quando ho visto Kovacs a Rimini, in off season oltretutto, ho visto una "cosa", un'essere più simile ad un ippopotamo geneticamente modificato che ad un uomo che pratica il bodybuilding (senza offesa per il buon Greg, ovviamente) ; In quel momento, mi sono sentito un po' come mio padre quando "parla" del bodybuilding e dei suoi praticanti.....
"...cosa dimostra di avere qualche turba mentale?
non sara di certo una rscelta dovuta a qualche contratto poiche nemmeno le migliori, nemmeno la Mss olimpia non riceve compensi, percio dev'e la motivazione di una scelta del genere? questo era cio che mi sono chiesto....."
Sicuramente nè Tu, nè io e tutti gli altri abbiamo turbe mentali ; facciamo parte di un meccanismo che si è distorto, o forse lo era già ; questo ovviamente, come dicevamo all'inizio, non è una giustificazione delle nostre azioni, ma solo una timida presa di coscienza; E' però sicuramente una cosa positiva, utile per "capire".....chissa poi che qualche Teorico (Filosofo, Psicologo o Sociologo che sia, leggendo il nostro scambio di battute, non ne elabori un costrutto scientifico.....
Ok, per adesso ho detto la mia, potrei continuare ancora per un bel po', ma passo la palla......
Dato che siamo nel periodo, e che sarò "assente" per un paio di settimane dal forum, ne approfitto per farti gli Auguri di buon natale e buon anno!
Ciao
§72 [c-|]
Segnalibri