diciamo che parlando di Squat, cioe' di Squat con la S , nn ho mai visto nessuno scendere al di sotto delle 8 10 rip per set, per tanti motivi:
1 per sicurezza, riesco a fare 2 rip con 290 kg, e 5 con 260, ma mi alleno quasi costantemente con 5 piastre per parte, perche' solo cosi' riesco a toccare i polpacci col sedere e rialzarmi sino a max 140° (non distendo mai,dico mai completamente le gambe altrimenti le articolazioni hanno solo punti morti, e come se si trovassero nel vuoto)in pochissimi secondi, di solito per fare un set impiego si e no2 sec a rip. Nn amo allenarmi "lentamente" anche perche' son convinto che sia il modo migliore per farsi male; ad es anche nei pettorali nn ho mai bloccato ne' gomiti ne' spalle, diciamo che mi alleno col principio della tensione costante.
2 fare poche rip nello S significa (sempre secondo me ) nn "gestire" il carico con le cosce.
3 ci sono pl (ed io nn lo sono) che hanno fatto rip con oltre 400 Kg dunque i miei 220 nn li ritengo irraggiungibili, anzi invito chiunque a lasciar perdere il mpower e a darvi agli squat veri, nn sono difficili, e nemmeno immaginate quanto siano facili e quanta forza avete nascosta senza nemmeno saperlo.

Segnalibri