Originariamente Scritto da
bertilfox91
ma 1gr di vitamina c al giorno sempre non è il massimo per il nostro organismo...
........ma chi te lo dice? ho letto di un paio di studiosi sono arrivati a sperimentare l'uso di 10g al giorno, .....non lo fate o i vostri reni "cristallizzeranno".......
comunque non ho attaccato persone che praticano body-building, ma in generale i luoghi comuni di tale sport..............in alcuni casi esageri alla grande......
il fatto che studi universitari dicono che ci sono vantaggi nel prendere 1gr di vitamina c al giorno è vero, ma allora perchè viene sconsigliato? perchè non puoi mantenere per sempre ogni giorno 1 gr di vitamina c...................1° perchè con una normale alimentazione è praticamente impossibile riuscirci, pensa alla dieta mediterrannea...........2° io non l'ho mai sentita che viene sconsigliato....3° i dosaggi di circa 60mg sono riferiti come minimo x il funzionamento corretto del corpo ma in un sedentario non in uno sportivo.....e visto che stiamo parlando di sportivi
altre vitamine hanno una soglia di pericolo a dosaggi molto alti (se non erro la vitamina a, non ricordo)
Segnalibri