allora,ahimè i kg non li sò...era tanto che non lo vedevo e già abbiamo parlato per il 90% del suo metodo di allenamento...non potevo tenerlo oltre. il personaggio è diventato grosso...diciamo che in un anno ha incrementato di gran lunga dimensione di braccia e spalle su tutto il resto, diciamo che ha modificato notevolmente il suo aspetto.
x rico100: 3010 e 4040 sono le cadenze
per quanto riguarda l'HD in questione non è in superserie perchè non si lavorano gruppi antagonisti sfruttando il riposo di un muscolo nel momento in cui il suo opposto lavora, qui si usa la tecnica del pre-esaurimento ovvero se devo fare panca piana e devo fare una monoserie devo necessariamente tirarla al massimo ma nel raggiungere questo obiettivo potrei esser ostacolato da un cedimento di tricipiti o spalle prima che petto. Con la tecnica del per-esaurimento lavoro prima il petto con un esercizio di isolamento lasciando freschi trcipiti e spalle, quindi eseguo il fondamentale...non mi chiedere che senso abbia inserire un esercizio di rifinitura a corpo libero.
Mentzer era solito usare a quanto ho letto tecniche di intensità quali pre-esaurimento, triset, rest pause, forzate, negative, stripping, ecc...addirittura una volta avevo letto che eseguiva una serie da 5/6 ripe per il petto quindi bloccava 3 secondi in porzione concentrica, altri 3 sul picco di contrazione ed altri 3 in fase eccentrica...insomma tecniche alle quali a mio avviso chiunque sia hard gainer dovrebbe tenersi ben alla lontana.
x iron: il tuo dicorso è valido fino ad un certo punto...uno squat per me a 100kg, ora che ho ricominciato ad allenarmi, è un ottimo traguardo e sicuramente lo sento nelle gambe per almeno 4gg...250kg per te sono sicuro siano meno massacranti che 100kg per me...non sò se mi sono spiegato. cmq per non uscire OT non saprei dirti se questo allenamento faccia parte di un programma più ampio, non gliel'ho chiesto. ad ogni modo sono curioso di sapere se non ti piaccia per i lunghi periodi di riposo, per la rarefazione degli stimoli allenanti (pensa se questa scheda la vedesse mau!) per la monoserie a gruppo muscolare...insomma dimmi la tua.