Citazione Originariamente Scritto da TheProphet
heehehe...fifty scusami rido ma nn ho capito.....

panca orizzontale faccio la prima serie da 8 e le successive da 6 con 60 kg...quella da 4 con 70 kg....mentre le altre due panche con 50-55kg....i manubri pre le croci a 4 tempi sono da 14 kg ognuno....

c'è qualkosa di sbagliato?
Premesso che io non sono contrario ad allenarsi tutti i giorni se uno ha tempo (magari), allenarsi 3 volte alla settimana è comunque una cosa a prova di stupido. Perchè in 3 volte per quanto si possa sbagliare, poi si hanno 4 giorni per recuperare. Il numero di sedute lo permette.

Quando estremizzi un parametro devi fare le cose in maniera intelligente. Per allenarsi molte/moltissime volte o poche/pochissime volte devi avere un ottimo bagaglio di conoscenze.

Ce le hai TheProphet?

Perchè tutti i giorni? perchè sarebbe meglio 6 volte invece di 3? Se non sai rispondere a questa domanda, non sai quello che stai facendo. Ah, "non saper rispondere" e "rispondere in maniera errata" sono equivalenti.

Se non sai rispondere, è bene che tu segua una scheda preconfezionata, non ottimale ma "sicura"

Dici che non cresci come "tono muscolare", parli di "bicipidi" invece che di "bicipiti". Questo a me fà pensare che tu non sia ferratissimo...

Perciò io vedo questi errori:

Troppa frequenza, troppo volume, tutto a cedimento --> risultati scarsi.

Posta i miglioramenti, i carichi, alla partenza, ad ora. Questi sono i risultati. Se sono bassi (come sono, mi pare), stai sbagliando. Se sono alti, sei ok.

Banalmente, fai l'esatta metà di quello che stai facendo e già così migliorerai.

Personalmente mi incazz.o quando leggo di persone che possono allenarsi tutti i giorni senza dover sputare sangue per trovare il tempo e poi sprecano le risorse che hanno con allenamenti assurdi.

Leggiti il 3d "allenarsi all'80%". Quello è il mio concetto di allenarsi tutti i giorni. Tu stai seguendo un allenamento da 3 volte alla settimana (e non particolarmente performante come la sezione per il petto) ma fatto 6 volte. Potrà mai funzionare?