Thanks, le proteine che mi consigli giustamente di prendere al mattino e negli spuntini (anche se la mattina le proteine sono presenti, anche se non in grosse quantità, nel latte e un quasi 10% su alcune fette biscottate) da quali alimenti le dovrei assumere?
Ho letto un pò in giro per il forum e mi sono fatto un'idea su dei probabili cicli di forza. Vi posto quello che avevo intenzione di applicare:
LUNEDI.
petto: panca piana 3x4, spinte con panca inclianta 3x4, cavi 2x6/8 (per mantenimento massa)
tricipiti: french press 3x4, dip 3x4
MERCOLEDI.
dorso: alzate alla sbarra 3x4, pulley basso 3x4, vertical row o rematore con manubrio 2x4
bicipiti: curl in piedi 3x4, manubri alternati 3x4
VENERDI.
deltoidi: spinte con manubri 3x4, alzate laterali 3x4, alzate al mento 3x4
gambe: ??????
Avevo pensato di variare i tempi di recupero, partire da 1'45'' e calare di 15'' ogni volta che alleno lo stesso muscolo fino ad arrivare a 45''. In 5 settimane dovrei finire il mesociclo e poi decidere se farne un'altro di forza o passare alla massa.
Voi cosa ne pensate? Ci sono delle alternative più valide?
Non mi è invece molto chiara la fase di recupero: dopo un mesociclo, di forza ad esempio, dovrei fare un microciclo di recupero per permettere al fisico di recuperare? Con quali carichi, serie, ripetizioni?
Ciao.

Segnalibri