è sorprendente come fifty, personaggio dotato di estrema diplomazia, sappia celare un concetto del tipo "questa scheda è assolutamente 1 m...a...proprio come la dieta che ti han propinato" con un "cio' che ti ho scritto è una mia opinione personale! il tuo PT saprà sicuramente consigliarti al meglio!". Ok...qualcuno dovrà prendersi l'onere di dirtelo...io non sono di certo un guru in materia (e non pretendo di esserlo) ma A MIO AVVISO questa scheda è priva di senso proprio come la dieta. Privo di senso è il fatto che, ad un neo bb come sei tu, venga propinata una frase del tipo "voglio definirti al massimo per poi metter su massa"...ancor peggio il fatto che il tuo PT ti costringa ad allenarti 4 volte a settimana con un numero così alto di esercizi (cosa che ad un novizio causa sicuramente una gran dispersione a livello di attenzione) e tecniche avanzate (o presunte tali) quali la rest pause. ascolta me...sono solo 5 mesi che ti alleni, se hai scritto è perchè ovviamente non ti senti soddisfatto, cosa assolutamente comprensibile nelle tue condizioni...tra qualche mese, spompato ed a corto di risultati auspicati, diventerai uno dei tanti che ha cominciato bb ed ha smesso per mancanza di stimoli e risultati...tutto ciò per dirti lascia xdere il PT a pagamento di cui al momento non necessiti, mangia...mangia e mangia ancora..questo non vuol dire abbuffarsi come 1 cretino ma semplicemente mangiare tanto, bene e sano il che significa un adeguato apporto di proteine, carbo ed infine grassi (assolutamente da contemplare in qualsiasi dieta...) evitando quelli di origine animale...al momento non fossilizzarti troppo su percentuali o cose simili, tenta di dedicare metà del tuo apporto calorico a carbo e di dividere il resto tra pro e grassi (assolutamente nulla di matematico per ora!...sono semplicissime indicazioni). ad ogni pasto inserisci una fonte di carbo, una di pro ed una di grassi. tenta di non mischiare contemporaneamente fonti di pro diverse...riposa tanto, tenta di dormire almeno 7 ore a notte (8 ore o più sono preferibili ma per tante persone "me incluso" sono una chimera). niente integrazione e non per partito preso ma semplicemente perchè al momento butteresti via soldi! per l'allenamento io ti consiglierei una full body 3 volte a settimana per cominciare, basandoti sugli esercizi fondamentali stacco - squat - lento - panca...ed inserendo, laddove tu abbia ancora forze, curl per bicipiti e pushdown per tricipiti. per concludere addome e 5' - 10' di aerobica. nessuna tecnica di stripping...niente rest pause. questo a mio avviso può esser un buon punto di partenza per cominiciare a metter su qualche kilo, diventare più forti...il tutto divertendosi! Dopo 5 mesi..come dopo 5 anni ricorda che vale sempre il motto "fai le cose semplici!"
Spero di esserti stato utile
Ciao