Il Military Press si esegue con le gambe unite dritte sull'attenti (da qui deriva il nome)
Per quanto riguarda il lento avanti, se è meglio eseguirlo in piedi o seduto, direi che non ci sono dubbi ....in piedi!
Contrariamente a quanto qualcuno potrebbe potrebbe pensare, il peso grava maggiormente sul rachide da seduto, mentre in piedi si ha senz'altro una base più ampia su cui il peso puo' essere scaricato

fifty nn mi ritrovo con la tua affermazione ,mi trovo molto piu sicuro nel lento avanti seduto ,io personalmente ho anche prob con la zona lombare ,con lo step sotto i piedi e il sedile leggermente inclinato mantengo una posizione ottima anche con carichi considerevoli,in piedi invece anche se si sta particolarmente attenti la schiena puo assumere posizioni non corrette ,quando invece si va a lavorare con carichi considerevoli be allora e la festa delle ernie ....... certo non per tutti ....se non mi sbaglio la milirary e stata tolta perfino da alcune gare perche gli atleti sparavano le erni fino sulle tribune ahah aha h...a parte gli scherzi io non dico no in piedi ma personalmente seduto sono e mi sento piu sicuro
ciao