Caro VIERI, io non so più che fare per aumentare i carichi. Mi spiego, quando ho cominciato a fare Squat e stacchi, ora sono a carichi discreti, essendo passato da 70 Kg. a 110 Kg. di Squat e da 80 a 120 di stacchi. E so che posso caricare ancora. Mi sento bene a squattare e a staccare, sono consapevole e sicuro nell'esecuzione e sento che posso ancora alzare i carichi.
Ma nella panca piana no![]()
![]()
![]()
Sono fermo, anzi immobile a 90. E ho paura a mettere su qualcosa che non sia 1 Kg. E quando alzo, ho paura che il bilancere si possa fermare sul petto e, non avendo nessuno a casa che mi possa aiutare a togliermelo dalla gola, non saprei proprio come fare.
Sì, sì, so già che devo potenziare i tricipiti e questo lo sto già facendo, però non riesco a raggiungere quei risultati sperati. E qui ci sono ragazzi che superano il quintale dopo pochi mesi di palestra (sigh!). Mi sento una vera pippa ! Forse devo superare quella paura che mi attanaglia quando, nella stanzetta ricavata a casa, carico il bilancere per la panca. O forse devo smettere di pensare, come la volpe con l'uva, che per il BB non è importante il peso quanto la contrazione...
Comunque, dopo averti tediato un po' con i miei onanismi neuronali, ti mando un e-abbraccio forte a te e alla tua famiglia !
Ciao!
Segnalibri