E’ passato un po’ di tempo, e ora peso 74 Kg. A questo punto vorrei postare la mia dieta attuale x vedere se ci sono ancora cose da migliorare:

COLAZIONE: 250g yoghurt magro + 30g frutta secca + 10 fette biscottate integrali
SPUNTINO: 80g pane integrale + 12g olio e.v. + 75g bresaola
PRANZO: 100g pasta integrale + 10g olio e.v. + 35g bresaola
SPUNTINO(pre-wo): 80g pane integrale + 30g frutta secca + 75g prosciutto crudo magro
SPUNTINO(post-wo): 25g uva sultanina
CENA: 100g riso integrale + 20g olio e.v. + 180g petto di pollo/220g petto di tacchino + 400g verdura (zucchine, peperoni, melanzane, fagiolini)

Totale: 2800 Kcal, 325g carbo, 160g pro, 100g grassi

Il pre-wo lo faccio 2h prima dell’allenamento, il post-wo appena torno negli spogliatoi e cena dopo circa 30min dal post-wo. Ho scelto l’uva sultanina perché ha un IG molto alto (91 contro il 77 della banana, usata dalla stragrande maggioranza dei bber del forum) e un rapporto carbo/volume molto alto, quindi gonfia poco!!
Il riso a cena l’ho inserito da lunedì, prima mangiavo un po’ di pane integrale, ma in quantità inferiori (80-100g  45-55g carbo); magari potrei aumentare ancora un po’ le proteine, visto ke le 160 che assumo non sono tutte animali, anzi.. Vorrei sapere se ho fatto bene ad inserire il riso oppure se sono inutili tutti quei carbo, considerando che mi alleno 3 volte alla settimana per la massa per circa 1h45min.
Inoltre c’è da dire che questo è il mio programma per i giorni di allenamento; nei giorni di riposo mangio più o meno così, ma la cosa è molto variabile, perché spesso in questi giorni non mi metto a pesare x bene gli alimenti ma vado un po’ a occhio..

COLAZIONE: 250g yoghurt magro + 30g frutta secca + 12 fette biscottate dorate
SPUNTINO: 80g pane integrale + 12g olio e.v. + 75g bresaola
PRANZO: 100g pasta integrale + 10g olio e.v. + 35g bresaola
SPUNTINO: 1 fetta biscottata integrale + 30g frutta secca + 112g tonno al natuturale
CENA: 20g olio e.v. + fonte proteica (circa 40g proteine) nobile + 400g verdura (le stesse dei giorni di allenamento o carote/pomodori)

Totale: 2300 Kcal, 210g carbo, 155g proteine, 90g grassi