Citazione Originariamente Scritto da Manga81
cerchiamo di ragionare con calma un attimo......
se mi trovo in chetosi ( e quindi senza scorte di glucosio ) l'ideale è lavorare con ripetizioni abbastanza alte in modo tale da raggiungere delle frequenze cardiache consone a bruciare i chetoni (grasso)....circa il 70-75% della massima........
questo è vero.......ma è possibile(infatti l'ho detto che è difficile.......per questo convengo che un allenamento ad alte rip è più consono in questo caso)anche in assenza di carboidrati eseguire un allenamento anaerobico..........sarà più difficile certo........ma è possibile.
Tra l'altro manga tu hai affermato cià anche prima

logico che se lavoro con basse ripetizioni tipo da 1 a 6 "i regimi del motore salgono" e quel bastardo del nostro corpo disgrega dal muscolo AA......
se è per questo vengono disgregate anche in presenza di carboidrati..........secondo te non vengono attaccate le proteine muscolari anche in presenza di glicogeno?Ovvio che una parte verrà intaccata ma la riparazione muscolare avverà dopo...........non è che adesso se ti alleni in range anerobico smembri tutte le proteine e diventi secco(perchè parliamoci chiaro.........è questo che sta affermando somoja.......e tu invece lo hai smentito involontariamente o volontariamente con i post di prima).
Manga lo hai ripetuto tu stesso cosa accade ai trigliceridi in assenza di glicogeno......adesso stai ripetendo il contrario.

in anaerobiosi ci vuole glucosio......
ma mi sbaglio io oo questo lo hai detto tu?
Citazione Originariamente Scritto da Manga81
loris loris..................ma cosa mi dici mai.......(alla topo gigio )

non è così..........

ti spiego:

tu hai detto:
vero però una dieta esente da carbo causa la necessità della lisi degli amminoacidi del muscolo per sfruttarne gli scheletri carboniosi per produrre glucosio ad opera del fegato..............

io ti rispondo:
.............scusa ma se fai una chetogenica ed introduci 2.2-2.5g di proteine x kg di massa magra di certo non intacchi i tuoi di muscoli ma userai gli AA che ottieni dal cibo...........

poi hai detto:
ergo diminuisce la massa muscolare assieme al grasso perchè gli acidi grassi non possono essere convertiti in glucosio e il cervello esige sempre glucosio...........

ed io rispondo:
i trigliceridi sono composti in piccola parte dal glicerolo che può essere trasformato in glucosio...................................inoltre il cervello può consumare benissimo i corpi chetonici se ad alte concentrazioni.............
adesso ti stai rimangiando tutto quello che hai detto in precedenza........manga c'è poco da fare:se ritieni giuste e sensate le cose dette in precedenza dai ragione a me...........se le ritieni prive di significato e le proteine si disgregano inevitabilmente andando in contro al catabolismo perenne sostieni la tesi di somoja.