Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
la chetogenica agisce durante il riposo, cioè durante la giornata, in cui l'attività è aerobica alattacida a bassa %.
il corpo non ha bisogno di ricaricare velocemente atp e può facilmente attingere alle scorte di lipidi di deposito.
ma allora che cavolo ci vado a fare in palestra se il grasso lo consumo a riposo?Per mantenere la massa muscolare?Sbagliato.....se ci vado uso le proteine muscolari(e vado in catabolismo.....ergo divento secco)........allora a che pro(che battutona) utilizzare un simile alimentazione?Somoja.....stai girando intorno al discorso...............non mi hai risposto.
poi essere convinti di depletare le scorte di glicogeno muscolare con delle serie alte..
leggiti la ud2 somoja.......poi mi dirai se ho ragione o meno.........e non lo dico io lo dice Lyle mcdonald(prima di fare certe affermazione informati anche tu).
che tu hai consigliato oltretutto ad uno che non segue nè una cheto nè una low carb.. a mio parere ha poco senso
non ho consigliato niente a nessuno.......leggi per caso peppino esegui un ketogenica con deplezione di glicogeno muscolare?Abbiamo discusso io te e manga.....che caxxo c'entra peppino?
ed ha poco a che vedere con quanto discusso da ct-7b e duchaine.. che per quanto ricordo io hanno come argomento principale proprio le diete a basso contenuto in carboidrati.
infatti le low carb non hanno niente a che vedere con quello di cui stiamo discutendo vero somoja?A parte che lo stato di ketosi si può raggiungere anche mantendo una quota di carbo abbastanza ridotta(lo sapevi questo?quindi è possibile raggiungere lo stato di ketosi anche stando in low carb)
Sai su cosa si basa la ud2 di lyle mcdonald?Leggitela........e poi mi fai sapere
la fisiologia non è un'opinione, almeno non lo sono queste nozioni di base.. c'è poco da essere daccordo o meno.
mi trovi d'accordo.......io purtroppo non ho la fortuna di averla studiata/o di studiarla
(mi manca il tempo).
il problema è che quando non si hanno le nozioni (o peggio quando si crede di averle solo perchè si è sbirciato qualche conversazione su internet) è difficile capirsi.
non credo di averle le nozioni somoja......ho letto delle affermazioni(e trovato articoli) che dicono l'opposto di quello che dici tu(e il bello è che ancora non mi hai risposto alle domande che ti ho fatto in precedenza).
in amicizia
assolutamente......cordiali saluti