Citazione Originariamente Scritto da Venom5
L'allenamento prolungato(alte rip dalle 15-20) esaurisce le riserve energetiche di ATP/CP e di glicogeno(quando siamo in assenza di glicogeno muscolare secondo te l'energia da dove la prendono i muscoli?): ciò significa che l'unica fonte di energia disponibile per sostenere questa attività sono gli acidi grassi.L'impiego di questa fonte energetica brucia il grasso corporeo,soprattutto quello sottocutaneo.La rimozione di questo tipo di grasso e la sua utilizzazione come fonte energetica aumenta le striature muscolari e la definizione(abbinata ad una alimentazione appropriata ovviamente.........dieta e allenamento vanno di pari passo).
purtroppo ti sei perso un pezzo.
il corpo in assenza di glicogeno muscolare (davvero sei convinto di poterlo esaurire con qualche serie ad alte ripetizioni? FORSE se sei in low carb.. forse) favorisce la demolizione di proteine muscolari (denaturazione) per utilizzare gli amminoacidi, inserendoli direttamente nel ciclo di krebs (saltando ovviamente, quindi la glicolisi).

inutile quindi, come tu sostieni il dimagrimento localizzato non esiste, soprattutto se eseguito con i pesi, sperando di bruciare la ciccia nel culetto solo xkè si avverte del bruciore nella zona.