il doping ha iniziato a svilupparsi negli anni 60, (anche se è rinomato che alla fine della 2°guerra mondiale gli ebrei che si erano salvati dai campi di concentramento versavano in condizione pietose e molti furono anche sottoposti a"cure" di proteine e "testosterone" x riprendersi.......almeno così ho letto da qualche parte) senza dubbio ai tempi di larry scott non esistevano i prodotti che ci sono oggi.........basta pensare ai vari nandrolone-stanazolo-oxandrolone molto steroidei e poco androgeni ........ma non dimentichiamoci di ciò che senza ombra di dubbio ha contribuito alla grande a questo sviluppo che è il gh ( non x nulla si chiama ormone della crescita.....)e che solo all'inizio degli anni 80' è stato riprodotto sinteticamente e che prima era estratto dai cadaveri con piccolissire rese e tantissimi effetti collaterali ( e quindi lo usavano pochissimi atleti )

x non parlare che adesso si parla di doping genetico.........
mi sembra logico che se ad un'atleta riduco tantissimo la produzione di miostatina questo aumentera la massa muscolare molto facilmente...........
.....stesso discorso se modifico-aumento il numero di recettori cellulari x gli steroidi.......aumento molto di + e posso utilizzare molti + steroidi............

infatti una persona non sa che gli steroidi dovrebbero eventualmente essere assunti a piccole dosi via via crescenti........in qunato non è detto che quella persona abbia i recettori necessari ad un certo sviluppo e perchè gli ormoni di suo tendono a stimolare + recettori possibili.................secondo voi quanti utilizzatori di steroidi sanno queste cose.......non tutti a vedere certi cicli.......