Risultati da 1 a 15 di 170

Discussione: Diario di SALVATORE °o Napoli e Provincia o°

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Certamente tutti noi conosciamo delle guerre del mondo.Qualcuno crede che il proprio pensiero sia verità assoluta,che l'apertura verso un'idea diversa sia impossibile,qualcuno crede che il denaro e il mercato siano tutto e che,in fondo,le libertà di pensare,di credere,di essere di un popolo ,di una semplice e piccola persona possano facilmente essere prima ignorate e poi calpestate.
    Quel qualcuno,però,bisogna dirlo,è sempre una persona seria,rispettabile ed amata,ben voluta da tutti.Quel qualcuno è semplice nell'aspetto,nella sua camicia azzurra e nei suoi ben stirati pantaloni.Quel qualcuno ha una grande casa ed una bella macchina.Egli vive in una città,nella quale si sente sicuro;quel qualcuno,infatti,sa benissimo che la maggioranza è come lui,una persona NORMALE.Ogni tanto,purtroppo,capita che qualche donna immigrante giri per le strade di notte,vendendo il proprio corpo per qualche denaro.Dannazione:ci sono tantissimi sporchi bambini che commerciano ciò che è più grande di loro e che neppure dovrebbero conoscere,come la polvere la polvere bianca degli angeli o come quei pezzi di ferro che sono le armi.Addirittura,ultimamente,stanno giungendo in Italia stranieri che rubano lavoro ai nostri amati giovani, i quali sono sempre ben vogliosi e disposti a svolgere i lavori più umili,quelli da cui bisogna iniziare.Che Delinquenti questi Immigranti,che rimangano nelle loro terre.Quel qualcuno,ebbene,pensa così:egli non sa,o forse finge di non sapere,la verità.La gente che lui odia o disprezza ha dimenticato di essere padrona di se stessa e delle proprie azioni;Ormai è schiava della crudeltà altrui.Quelle donne e quei bambini e quei lavoratori,probabilmente,cercavano solo una dignitosa vita,fatta di lavoro e sacrifici;Quella stessa vita che,ormai,non è possibile nelle loro terre.La società di quel qualcuno e della moltitudine uguale a lui le ha usurpate o le distrutte,ormai sono scenario di guerre assurde e di contese crudeli.Perchè dovrebbe ora convivere serenamente con quei poveri nel proprio pezzo di terra perfetto?Sinceramente avevo sempre creduto di essere libero;avevo sempre pensato che tutti o quasi camminassero in un mondo libero.Non è così.Purtroppo la società di quel qualcuno e di quelli come lui è ignorante e falsa; crede di essere perfetta e predica il perbenismo,magari sotto lo stendardo di un dio Benevolente.La società disprezza chi è diverso.La società,in verita,io credo, avrebbe soltanto bisogno della cultura,fatta di coscienza e sensibilità,fatta della consapevolezza delle proprie quotidiane esperienze.Finchè tutti quelli come quel qualcuno non agiranno nei confronti del prossimo pensando a come vorrebbero che il prossimo li trattasse,la vera libertà,quella pura ed interiore,angelica e trasparente nella sua semplice semplicità,nella sua evidente ragione di essere,continuerà a vacillare,incerta su quella fragile base d'argilla,costruita dalla società di oggi,poco saggia e lungimirante.

    Dedicato a quelli che non sono come quel qualcuno....Da una persona incerta.
    Ultima modifica di iCe89; 05-12-2005 alle 03:01 PM

Discussioni Simili

  1. [+] Ciao da Salvatore [+]
    Di SalvatoreIT nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-2016, 02:17 PM
  2. foto from napoli... ahah :D
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-05-2009, 09:26 PM
  3. [NA]Cercasi palestra con la P maiuscola a Napoli
    Di Start nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-11-2008, 07:48 PM
  4. Forza Napoli!!
    Di velasquez nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-2007, 10:38 PM
  5. Trovare una palestra di bodybuilding a Napoli (centro)
    Di bigbuffmilan nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2003, 11:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home