....HO DETTO CONTENUTI SOPRATTUTTO NEI GRASSI SATURI.....Basta dare un'occhiata a qualsiasi tabella nutrizionale.......oppure vorresti dire che lardo burro strutto pancetta formaggi mascorpone ecc che sono ricchi in grassi saturi non sono ricchi di colesterolo............
ad essere sinceri l'azione della leptina è ancora in fase di studi.... ma non voglio insistere perchè potrei sbagliare.....io ricordo che la leptina è un ormone prodotto dagli adipociti, le cellule del tessuto grasso durante lo svuotamento e non durante il riempimento ( cioè quando il glucosio entra x essere trasformato in grasso........) Regola la termogenesi e controlla il peso corporeo con azione centrale a livello ipotalamico e periferica, attivando il sistema nervoso simpatico.......
i grassi saturi l'unico vantaggio che hanno sta nella digeribilità più la catena carboniosa è corta più sono digeribili.........
se guardi bene in questo sito o in altri si vede che il quantitativo degli acidi grassi essenziali è comunque molto basso
http://www.cibo360.it/alimentazione/...ale/grassi.htm
ad essere sinceri i semi di lino sono ricchissimi in lino olenico .....
i miei prof dicono che il migliore è l'olio d'oliva..........anche se io penso che i grassi migliori sono quelli della frutta secca( il salmone costa troppo... e i semi di lino non hanno un bel gusto..............riguardo al tuorlo è troppo ricco in colesterolo circa 1500mg x 100g in compenso è ricco di lecitina.......beh.......con un po di pomodoro e pepe male non fa....almeno dipende da quante te ne mangi......)..........in realtà ci vogliono tutti e nella giusta proporzione
Segnalibri