non ti ptreoccupare tattoos!
cmq tornando a noi, ora ti spiego un pò come mi sono allenato in quest'anno così poi magari mi consiglierai tu cos'è piu idoneo per me!
per i primi 4/5 mesi ho sempre fatto schede full body con serie da 3 o al max da 4 con ripetizioni da 12, questo per 3 volte alla settimana. dopo di che gli ultimi 6/7 mesi ho fatto schede di allenamento incentrate sull'aumento della massa e ovviamente non piu full body ma suddivise in tre sedute in maniera tale da allenare 2 gruppi muscolari alla volta. gli esercizi erano composti quasi sempre da 4 serie con ripetizioni però piu basse da 6/8.
ora il problema è che, come ti ho detto, per i primi mesi di massa i pesi crescevano costantemente, ma è d un pò di tempo che si sono bloccati e nn riesco piu ad andare avanti! per questo ti dico che credo sia il caso di fare un ciclo di forza, in modo da incrementare quest'ultima e quindi di conseguenza tornare a fare massa con pesi maggiori.
cosa ne pensi? se non ti è chiaro qualcosa ho hai bisogno di altre informazioni, chiedimi pure!

Segnalibri