Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
Be se devo scrivere i pesi comprensivi del bil devo aggiungere 18kg allo stacco e 10alla panca piana...quindi diventa
panca piana 80kg(70+10)\presa stretta 60kg\panca declinata 60kg....
Squat 93kg(75+18)
Stacco 98(80+18)[ma nn mi viene molto pulito ancora]

Xkè cambia tutto?????io pensavo il peso del bil fosse trascurabile.......specialmente x quello da dieci kili ke nn e' lungo come quello da 18 e la leva e' minore!!!
(hai visto Vliceo scientifico!!!!!!)
Eccomi on-line per una rispostina veloce....

Ma come cacchio fai a dire che il bil è trascurabile? Grrrrrr.... Chi lo solleva, il Signore? Conan disceso dal Valhalla? 18Kg in più sono più del 20% e ti fanno "passare di livello"

Prendi le mie 3 alzate: 190-125-240. Pensa se le avessi dette SENZA bilanciere. Sarebbero 210-145-265. Putta.na Eva!!! Sarei un mostro!!!

Sei molto più forte del previsto, no?

Per la "leva", la "leva" non c'entra NULLA. ri-grrrrrrrrrrrrrr

O meglio: se tu ti muovi parecchio quando fai gli esercizi: sali prima con un braccio e poi con l'altro nella panca, sei "torto" quando tiri di stacco, sali "ruotando" nello squat, allora la "leva" la sentirai. Perchè generi un "momento torcente". Se esegui bene, la lunghezza è irrilevante. Quando caricherai abbastanza, specialmente con pesi "spessi" e con i bil dimmer.da che ci sono in palestra, se sei troppo veloce nello squat o nella panca, genererai un "momento flettente", cioè il bil si fletterà e ti potrebbe creare problemi. Ma sono finezze!!!!

Ripeto: sei più forte del previsto, e SOMMA SEMPRE il peso del bilanciere, qualunque esso sia!!!!

Capito?

Meglio così, no?

Ciao