quanto - quando - come
sono domande a cui si può rispondere solo conoscendo te e la tua alimentazione.
se la tua alimentazione ti fornisce gia la quantità proteica di cui necessiti nella giornata allora aggiungere altre proteine in polvere nn servirà a nulla (solo a dare qualcosa da fare ai tuoi reni, trasformandosi oltretutto in adipe se hai un surplus calorico)
potresti sostituire parte di un pasto, chessò pollo, con uno shacker di proteine, ma non ne trarresti beneficio (se non nella comodità, tralasciando il gusto), visto che le proteine nei cibi sono maggiormente biodisponibili, oltre che accompagnati da una serie di macro e micro nutrienti non indifferente.
gli amminoacidi ramificati, che altro non sono che catene proteiche private della loro nobiltà, cioè sciolte, si utilizzano principalmente con intenzione anti-catabolica ed energetica.
se la tua alimentazione prevede gia un apporto di carboidrati sufficiente
e se il tuo allenamento non è eccessivo\eccessivamente lungo allora dubito che tu possa trarre giovamento visibile dall'uso di questo integratore.
detto questo posso cmq suggerirti di conservarli (principalmente le pro) e magari utilizzarle come "bottone d'emergenza" nel caso in cui, per qualche motivo, tu un giorno non riesca a mangiare in modo decente (ad esempio un pranzo da amici, o fuori casa).. o nel caso tu scoprissi che l'apporto proteico attuale è troppo ridotto rispetto alle tue reali necessità.



Rispondi Citando
Segnalibri