eccomi qua..
i dolori sono scomparsi praticamente dopo 8gg circa.
erano i dorsali a farmi male (a causa delle trazioni).
in pratica, quando provavo a fare le trazioni (per la seconda volta) non riuscivo a sollevarmi perchè i dorsali "tiravano troppo", li sentivo "bruciare".
ok, ora però sto bene.
ho fatto (per la seconda vola) 40trazioni, 10 serie da 4 ripetizioni e i dorsali sembrano star bene adesso.
la prox volta salirò a 5..voglio andare per gradi, credo sia la strada piu' giusta per me.
tornando alla scheda di iron, mi trovo praticamente nella seconda settimana di allenamento per bicipiti; come gia detto 2 giorni fa ho fatto la sessioni di trazioni+curl ecc.ecc.
oggi invece ho fatto l'allenamento B, cioè i curl piramidali inversi piu' curl a martello.
note: sto mangiando "bene" e come un porco come da consiglio, il peso sta aumentando, ho messo su 1,5 kg circa (e non di pancia), ma le braccia le vedo sempre allo stesso modo, forse un pò piu' definite. ok è presto per vedere risultati.
per quel che riguarda l'allenamento di oggi...bhè è molto strano ma...è possibile che la mia forza sia aumentata così rapidamente per aver fatto 80 trazioni in 10 giorni?
l'ultima volta che ho fatto curl angolati con bilanciere 10+10 mi pesavano parecchio,oggi 12+12 erano quasi uno scherzo!
attenzione però: iron nella tua scheda parli di bilanciere angolato riguardo l'allenamento B..forse io ho frainteso perchè il mio bilanciere è si angolato(zigzagato), ma i curl dell'allenamento B li sto facendo con le braccia "inclinate", ovvero sono seduto su panca, davanti a me ho un bracciolo a angolato a circa 70° e su questa base poggio i gomiti..tecnicamente non so come si chiama sta posizione, cmq credo di essermi fatto capire..
credo sia importante capire quindi se i tuoi curl debbano essere fatti in piedi nel modo classico o nel modo in cui li ho fatti io oggi.
continuo a fare stacchi da terra e squat, piu' altri allenamenti per trapezio, spalle, deltoidi, pettorali ovviamente e tricipiti.
nota molto molto positiva: questi esercizi per bicipiti mi stanno "divertendo", allenarsi divertendosi è magnifico. piu' che a vederle le braccia le "sento" piu piene e in fase di allenamento non le ho mai stancate come in questi periodi e inoltre il muscolo si pompa ma in modo diverso da tutte le altre volte (la prima volta quindi non fu un'impressione).
ad ogni modo quindi un ringraziamento speciale ad iron per aver "svegliato" i miei bicipiti, con la speranza che inizino anche a crescere.
a presto per il prox resoconto.
p.s. non ho molta fantsia per allenare i tricipiti, con manubri e bilanciere come li posso allenare?
attualmente li alleno indirettamente con esericzi per pettroali e con piegamenti su sedia.
grazie.

), ma le braccia le vedo sempre allo stesso modo, forse un pò piu' definite. ok è presto per vedere risultati.
Segnalibri