Ciao!!!

Guarda che va bene come hai impostato la scheda. Anche per i muscoli più piccoli... hai messo tutto quello che serve. La panca declinata te la sconsiglio, alla fine hai troppa roba per i pettorali e poi è un esercizio che personalmente non reggo...

Il rematore, se vuoi, puoi infilarlo dentro. A me piace....

In generale: il piramidale inverso è più flessibile delle schede a serie/rip/carico fisso... è malleabile e questo va sfruttato. Vediamo come:

Panca piana: ok la progressione del 1° allenamento, se con 66Kg riesci a farne di più, falle!!! se nella 2° serie riesci a farne di più, falle!!! se sei scoppiato, scala il carico ma cerca di fare il numero prestabilito. La volta successiva vedremo ma indicativamente dovresti riuscire a fare 4 rip con 70Kg. il 66Kg è anch'esso un po' stretto, dato che hai fatto 4x6x64Kg. Comunque, bene così. Prova. Ok per il resto.

Squat. Idem come sopra. Alla fine del ciclo devi aver differenziato la panca dallo squat...

Spalle: il lento avanti è per le spalle, toglilo dal dorso... il 3x8 di distensioni lo fai a cedimento senza variare le rip. Buono, ok.

Tricipiti: le dip consideralo come multiarticolare e dagli 2'. Attento a non farti male. Segna e poi vediamo come farlo evolvere.

Dorso/bicipiti: qui il ragionamento è che lo stacco è pesante... in molte schede è all'inizio. Io se lo faccio all'inizio, dopo ho solo voglia di andare a casa. Me lo lascio per ultimo. Infatti, lo dovresti fare proprio alla fine... per ora lascialo dove è, non vorrei che tu arrivassi con la presa stanca e poi non tiri perchè ti si aprono le mani. Per lo squat è la stessa cosa: lo fai praticamente alla fine, dato che leg curl e calf non impegnano... pensa di fare panca dopo lo squat... lo puoi fare se il recupero fra le serie di squat fosse 5', non 2'...
Dopo le trazioni potresti fare il rematore, quello è il punto dove inserirlo. Per ora, non inserirlo: fai lo stacco che ti dà la stessa cosa, se non di più. La progressione che metti è tosta eh... comunque, dovresti riuscire a fare anche la 2° a 40Kg, anzi, dipende da come stai, ma se la tecnica è buona, riusciresti a fare 70/65/50/45. Pensa di sfondare il pavimento e... osa. Se questo allenamento va bene, progetteremo il prossimo.

Foto? Filmatino con il cellulare? Ora un'occhiatina sarebbe importante... chiama un tuo amico, la ragazza, un tizio in palestra... dai, ci sarà un cristo qualunque che tiene il cellulare in mano per riprenderti... è da idioti e ci si sente idioti... il punto è che ad es. nello stacco, se riesci a fare l'allenamento che hai postato, io sono convinto che 80Kg sono già alla tua portata su 4 rip e analogamente 90Kg su 2.... però non voglio rischiare di spaccarti la schiena. Ti servirebbe anche a te per capire come stai facendo...

Chiaramente, non voglio pompare questa cosa più di tanto, milioni di persone si sono allenate senza allenatore, cam, internet, senza di me e senza forum... se lo fai è perchè ti diverte, se non lo fai non ti fissare che serva... serve ma se ne fa anche a meno.

Ciao